TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Indice Articoli
1. Regime Fiscale
2. Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita
3. Modalità di acquisto
4. Modalità di pagamento
5. Modalità e spese di consegna
6. Reso - Diritto di recesso e modalità di esercizio
7. Garanzie
8. Limitazione di Responsabilità
9. Protezione dei Dati
10. Legge Applicabile
11. Reclami e Foro competente
12. Validità dei presenti Termini e Condizioni di Vendita
13. Informativa Privacy
Questo sito web (di seguito, solo "Sito") è di proprietà di EcoGreenShop di Mario Barbagallo (di seguito, solo “EcoGreenShop"), con Sede legale in Italia, Via Duca degli Abruzzi 30, 95127 Catania (CT), P.IVA IT05055510878, iscrizione al Registro delle Imprese di Catania n. CT-339791.
I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati e visionabili al momento dell’ordine all’ indirizzo (URL) del sito www.ecogreenshop.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti e servizi conclusi, tramite il sito www.ecogreenshop.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il fornitore e il cliente, anche a mezzo “telefono”, “whatsapp”, “email”, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Non sarà possibile procedere con acquisti senza accettare le presenti “Condizioni Generali”.
1.1 Per le vendite in Italia: C. Iva - Aliquota Iva - ESENTE - Operazione effettuata ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – Regime Forfettario 1.2 Per le vendite verso Paesi Membri dell’Unione Europea: C. Iva - Aliquota Iva - ESENTE - Operazione Imposta effettuata ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – Regime forfettario - Non costituisce cessione intracomunitaria ai sensi dell’articolo 41, comma 2-bis, del D.L. 30 agosto 1993, n. 331 1.3 Per le vendite verso Paesi esteri extra-UE: C. Iva - Aliquota Iva - ESENTE ai sensi dell'art. 8 del DPR n. 633/1972 - Operazione non imponibile ai sensi dell’art. 21, comma 6, lett. b) del DPR n. 633/1972 2.1 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con EcoGreenShop accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). EcoGreenShop ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico). 2.2 Il contratto stipulato tra EcoGreenShop ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per EcoGreenShop solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. EcoGreenShop non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati. 2.3 Inoltrando l'ordine ad EcoGreenShop nelle varie modalità previste, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell'effettuazione dell'ordine). 3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico sul sito www.ecogreenshop.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all’indirizzo (URL) del sito www.ecogreenshop.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle dei beni inseriti a catalogo. EcoGreenShop, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da EcoGreenShop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un 'Codice Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EcoGreenShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o omissioni. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata mediante utilizzo di login e password alla voce “I miei ordini”. 3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, EcoGreenShop si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità. 3.4 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, spese di trasporto escluse. EcoGreenShop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. 3.5 Nel sito www.ecogreenshop.it possono essere visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, EcoGreenShop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "I miei ordini" con lo stato "Chiuso", a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento o di impegno di cui oltre. La condizione di “Chiuso”, quindi, potrà subire modifiche a causa di mancata ricezione del pagamento o di non validità o congruenza dei dati forniti dal Cliente. 3.6 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, EcoGreenShop si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato. 4.1 Valuta accettata: esclusivamente Euro (€) 4.2 Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato solo al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l’invio dell’avvenuto bonifico e del numero di CRO/TRN via email a info@ecogreenshop.it o via whatsapp al +39 333 80 39 413. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di EcoGreenShop che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare: • Identificativo dell’ordine (data e Codice Ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono: Intestatario: EcoGreenShop di Mario Barbagallo Banca: FINECOBANK IBAN: IT 61 S 03015 03200 000006346984 SWIFT: FEBIITM2 BIC SEPA: FEBIITM1 4.3 Bancomat/Carta di Credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Bancomat o Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express, SumUp e Paypal. 4.4 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di EcoGreenShop, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso EcoGreenShop può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. 4.5 EcoGreenShop si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, EcoGreenShop si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 4.6 In nessun momento della procedura di acquisto EcoGreenShop è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di EcoGreenShop contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso EcoGreenShop può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati direttamente nel sito www.ecogreenshop.it o nelle varie modalità previste dal presente documento. 5.1 EcoGreenShop sul sito www.ecogreenshop.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato Italiano e dei Paesi Membri dell’Unione europea (UE). Eventuali ordini con consegna in altri Paesi potranno essere gestiti previo accordo. 5.2 Per ogni ordine effettuato su www. ecogreenshop.it EcoGreenShop emette un Documento Commerciale oppure, se richiesto espressamente da parte del cliente privato, una Fattura del materiale spedito. In caso di fattura, il cliente privato italiano dovrà obbligatoriamente fornire anche il proprio Codice Fiscale. Per l'emissione del documento di vendita (documento commerciale o fattura), fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione nel documento di vendita sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso. In caso di acquisto da parte di cliente professionale, ovvero di soggetto con partita IVA, il documento emesso sarà esclusivamente una Fattura. 5.3 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. In base alle promozioni del momento, le spese di spedizione potrebbero essere offerte gratuitamente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a EcoGreenShop. 5.4 I tempi di consegna della merce ordinata, sono normalmente compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi per consegne all’interno del territorio italiano (tra 3 e 7 giorni lavorativi per consegne all’estero, in Paesi Membri UE). Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità o per località remote o isole. La consegna standard in Italia, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. 5.5 Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da EcoGreenShop che definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a EcoGreenShop, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente. 5.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la Sede di partenza, ovvero quella di EcoGreenShop o quella del Fornitore in caso di spedizione effettuata in triangolazione (dropshipping) 5.7 Nessuna responsabilità può essere imputata a EcoGreenShop in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata, in quanto viene gestita da società di trasporti esterne all'azienda. Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. 5.8 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di trasporto e confermati, entro sette giorni via email ad info@ecogreenshop.it o pec ad ecogreenshop@pec.it oppure con raccomandata A.R. indirizzata a EcoGreenShop, Via Duca degli Abruzzi 30, 95127 Catania CT. 5.9 Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o pec preferibilmente, se possibile, corredando la segnalazione con foto o video che evidenzino il problema riscontrato. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 5.10 Le spese di consegna del bene saranno aggiunte di volta in volta come indicato nella procedura d’ordine, e sono a carico del cliente, salvo ove diversamente indicato. 5.11 Spese di consegna in "zone italiane remote/disagiate", isole minori italiane, Laguna di Venezia, Livigno, ZTL: Per queste destinazioni viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare da quantificare prima dell'evasione dell'ordine. Nel caso il Codice di Avviamento Postale (CAP) del Cliente rientri nell'elenco delle cosiddette "zone remote", il sito potrebbe non consentire di procedere con l'acquisto autonomo oppure, in alcuni casi, potrebbe applicare gli extra costo previsti dal Corriere. Tuttavia, dalla pagina del prodotto di tuo interesse, è sempre possibile Chiedere un Preventivo nel quale indicheremo le spese effettive di consegna. 6.1 Il diritto di recesso è riservato esclusivamente al Consumatore e non al Cliente Professionale, in conformità della vigente normativa in materia. Il Consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. 6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a contattare EcoGreenShop tramite PEC ( ecogreenshop@pec.it ) o Raccomandata A/R, comunicando la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, e fornendo inderogabilmente tutte le informazioni necessarie a individuare l'ordine (numero e data dell'ordine, indicazione del prodotto che si vuole restituire, data di ricezione del prodotto, modalità di ricezione del rimborso). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 6.3 Il Consumatore, salvo diversa destinazione comunicata da parte di EcoGreenShop, dovrà spedire i beni direttamente a EcoGreenShop, Via Duca degli Abruzzi 30, 95127 Catania (CT), o consegnarli al corriere autorizzato da quest'ultima a ricevere i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato ad EcoGreenShop il suo recesso dall’acquisto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce o consegna i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per il rispetto del termine di rispedizione farà fede la data in cui i beni verranno consegnati al corriere o la data in cui i beni verranno spediti all’indirizzo di EcoGreenShop. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. 6.4 Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 6.5 Nel caso in cui il Consumatore rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera incompleta, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, rimossi i sigilli, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. 6.6 Nei casi sopra indicati, EcoGreenShop si riserva il diritto di rifiutare la restituzione ed il rimborso dei prodotti restituendo al Consumatore il bene acquistato ed addebitando allo stesso le spese di spedizione. 6.7 Conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente, non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali prodotti dolciari, cialde e capsule di caffè, cioccolato e, più in generale, prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, giornali, periodici e riviste, servizi di scommesse e lotterie, e negli altri casi che la legge espressamente esclude e pone come eccezioni al diritto di recesso. Non sarà possibile accettare il reso anche di prodotti alimentari "a contatto con acqua potabile" ovvero filtri e membrane che vengono preventivamente sigillati in quanto destinati al trattamento acqua per il "consumo umano". Allo stesso modo non possono essere restituiti i DPI che, in caso di sconfezionamento ed utilizzo diventerebbero invendibili. 6.8 Effetti del recesso: Nel caso in cui il Consumatore receda dal contratto nei tempi e nelle modalità precedentemente descritte e fatto salvo quanto EcoGreenShop possa eccepire secondo quanto scritto finora, al medesimo verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di EcoGreenShop, eventualmente comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 45 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata (ovvero entro 15 giorni dal ricevimento del prodotto reso). 6.9 EcoGreenShop non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da EcoGreenShop medesima. 6.10 L'obbligo di restituzione potrà essere sospeso anche nel caso in cui EcoGreenShop abbia avuto da formulare delle contestazioni così come previsto da quanto scritto nei punti precedenti. 6.11 La modalità di rimborso prioritaria sarà la stessa utilizzata all’atto dell’acquisto. Tuttavia il Consumatore, in deroga alla previsione di cui all'art. 56 del Codice del Consumo, espressamente acconsente che detti rimborsi potranno essere effettuati mediante bonifico bancario su conto corrente indicato nel recesso, salvo diverso accordo con EcoGreenShop. 6.12 In conformità della normativa vigente, EcoGreenShop si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. 7.1 Il Consumatore beneficia sia della garanzia legale che, laddove esistente, della garanzia convenzionale (commerciale) del Costruttore; il Cliente professionale, invece, beneficia solo della garanzia convenzionale (commerciale) del Costruttore, laddove esistente. 7.2 Per fruire della garanzia, sia essa legale o convenzionale, il Cliente dovrà conservare il documento di vendita (documento commerciale o fattura) e contattare EcoGreenShop tramite il modulo di contatto presente sul sito www.ecogreenshop.it o tramite email ad info@ecogreenshop.it . 7.3 Tutti i prodotti venduti da EcoGreenShop al Consumatore sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 128 e ss. del D.Lgs. 206/2005. 7.4 Al fine di poter avviare la procedura di verifica di effettiva sussistenza del difetto di conformità (di seguito “Procedura di Verifica”), il Consumatore dovrà contattare EcoGreenShop, esibendo a quest'ultima la fattura di acquisto (o documento commerciale) del Prodotto. EcoGreenShop, verificato l'effettivo acquisto del Prodotto da parte del Consumatore nel Sito web, aprirà la Procedura di Verifica. 7.5 Il Consumatore dovrà pertanto inderogabilmente inviare, a propria cura e spese, il Prodotto a EcoGreenShop, per consentire l'avvio della verifica, presso l'indirizzo da questo indicato al momento di apertura della Procedura di Verifica. 7.6 Qualora EcoGreenShop dovesse accertare la sussistenza del difetto di conformità, provvederà alla sostituzione con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Consumatore, con uno di equivalente valore. 7.7 Le spese di sostituzione del prodotto saranno a carico di EcoGreenShop e le spese di spedizione verranno integralmente rimborsate al Consumatore previa inderogabile ricezione da parte di quest'ultimo di idonea e comprovata documentazione a supporto (ricevuta/fattura inerente le spese di spedizione sostenute). 7.8 Qualora, invece, EcoGreenShop non dovesse riscontrare il difetto di conformità, tutte le spese di spedizione saranno integralmente a carico del Consumatore. 7.9 È espressamente escluso il diritto di regresso ai sensi dell'art. 134 Codice del Consumo da parte del Cliente professionale nei confronti di EcoGreenShop. 7.10 Un approfondimento tra la Garanzia Legale e la Garanzia Commerciale è consultabile a questa pagina 8.1 Nei limiti consentiti dalla legge, EcoGreenShop declina ogni responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. 8.2 Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, EcoGreenShop è unicamente responsabile per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita. EcoGreenShop non sarà pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell'inadempimento di EcoGreenShop o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. 8.3 EcoGreenShop non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati dal Sito di EcoGreenShop avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale sostituzione della merce o restituzione del prezzo corrisposto, escluse le spese di spedizione. 8.4 Parimenti, EcoGreenShop non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito, che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito e bancomat, assegni ed altri mezzi di pagamento all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. EcoGreenShop, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo EcoGreenShop non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce. 9.1 Si rimanda alla Privacy Policy di EcoGreenShop per i dettagli LINK 10.1 I presenti “Termini e Condizioni di Vendita” sono regolati dalla Legge italiana e devono essere interpretati in conformità della medesima. 11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a EcoGreenShop, con sede legale in Italia, Via Duca degli Abruzzi 30, Catania (CT). 11.2 Il contratto di vendita tra il Cliente e EcoGreenShop s'intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza, sul territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania. 12.1 In caso di conflitto tra le previsioni contenute nelle FAQ del Sito EcoGreenShop e le disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni di Vendita, prevarranno questi ultimi. È fin da ora espressamente escluso che la nullità parziale del presente contratto possa travolgere l'intero contenuto dello stesso. 12.2 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da EcoGreenShop senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito web www.ecogreenshop.it Ultimo aggiornamento: 27/02/2024 13.1 Ai sensi del D.lgs. n.196/2003 e dell'articolo 13 del Regolamento UE 679/2016, informiamo che il trattamento dei dati personali verrà effettuato secondo liceità e correttezza a seguito di obbligo derivante da contratto del quale l'interessato è parte o da leggi e normative, da svolgimento di attività economiche sia su supporti informatici che cartacei da nostri incaricati e che nei limiti della Normativa applicabile, l'interessato ha diritto di chiedere, in qualunque momento, l'accesso ai Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, la limitazione del trattamento nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano. L'interessato ha inoltre diritto, in qualsiasi momento, a revocare il suo consenso liberamente prestato. Ai sensi della Normativa Applicabile, ha in ogni caso il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenesse che il trattamento dei Dati Personali sia contrario alla normativa vigente. Si rinvia all'informativa privacy completa LINK. Il Titolare del trattamento è EcoGreenShop di Mario Barbagallo, con sede legale in Italia, Via Duca degli Abruzzi 30, Catania (CT), Partita IVA IT05055510878 ed iscrizione al Registro delle Imprese di Catania numero CT-339791.Art. 1. Regime Fiscale
Art. 2. Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita
Art. 3. Modalità di Acquisto
Art. 4. Modalità di Pagamento
Art. 5. Modalità e Spese di Consegna
Art. 6. Reso - Diritto di recesso e modalità di esercizio
Art. 7. Garanzie
Art. 8. Limitazione di Responsabilità
Art. 9. Protezione dei Dati
Art. 10. Legge Applicabile
Art. 11. Reclami e Foro Competente
11.3 In ottemperanza alla direttiva europea, EcoGreenShop aderisce alla piattaforma ODR messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione online delle controversie. In caso di necessità il Consumatore europeo può utilizzare questo strumento al link seguente https://ec.europa.eu/consumers/odrArt. 12. Validità dei presenti Termini e Condizioni di Vendita
Art. 13. Informativa Privacy