TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti sono soggetti alla disciplina dalla Legge Italiana, decreti legislativi 206/05 e 70/03, dettata in materia di contratti a distanza e-commerce.

Regime Fiscale:

IT - C. Iva - Aliquota Iva - ESENTE - Operazione effettuata ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – Regime forfettario

EU - C. Iva - Aliquota Iva - ESENTE - Operazione Imposta effettuata ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – Regime forfettario - Non costituisce cessione intracomunitaria ai sensi dell’articolo 41, comma 2-bis, del D.L. 30 agosto 1993, n. 331

Extra EU - C. Iva - Aliquota Iva - ESENTE ai sensi dell'art. 8 del DPR n. 633/1972 - Operazione non imponibile ai sensi dell’art. 21, comma 6, lett. b) del DPR n. 633/1972



Condizioni Generali di vendita:

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del Negozio on-line EcoGreenShop.it di Mario Barbagallo potranno essere acquistati alle seguenti condizioni.

A) Prima di procedere all’acquisto si consiglia quanto segue:

Leggete attentamente le caratteristiche tecniche del prodotto nell'inserzione, meglio ancora chiedendo infomazioni per fare in modo che l'acquisto soddisfi pienamente le vostre esigenze.

L'immagine dell'inserzione è stata scelta accuratamente per dare una indicazione quanto più possibile corrispondente alla realtà del prodotto in vendita. Può capitare che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa nei minimi particolari ma differire per colore e dimensioni di una mascherina, pannello comandi, colore delle manopole o tasti, display o qualsiasi altro componente.

L'installazione deve essere effettuata solo ed esclusivamente da personale qualificato.

B) Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette al rappresentante legale del Negozio on-line EcoGreenShop.it di Mario Barbagallo una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

Il rappresentante legale si riserva la insindacabile facoltà di accettare o di rifutare la proposta di acquisto del cliente.

Il rappresentante legale provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

C) Modalità di acquisto

1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico sul sito www.ecogreenshop.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all’indirizzo (URL) del sito www.ecogreenshop.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle dei beni inseriti a catalogo. EcoGreenShop, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da EcoGreenShop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EcoGreenShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o ommissioni.

È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. E' fatto divieto espresso altresì di cedere le proprie credenziali a terzi e di non custodire la propria password. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata mediante utilizzo di login e password alla voce “I miei ordini”.

3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, EcoGreenShop si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

4 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico comprensivi di Iva (aliquote vigenti al momento della sottoscrizione dell’ordine), spese di trasporto escluse. EcoGreenShop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5 Nel sito www.ecogreenshop.it possono essere visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, EcoGreenShop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà confermato tramite la ricezione del cliente di una mail attestante la conferma dell’ordine, a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento o di impegno di cui oltre e che non vi siano stati problemi di validità o congruenza dei dati forniti dal cliente.

6 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, EcoGreenShop si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

D) Modalità di pagamento ( valuta accettata: solo (Euro) € )
(Scegliendo il pagamento con bonifico bancario, non ci sono limitazioni.)

* Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato solo al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l’invio dell’avvenuto bonifico e del numero di CRO via email a info@ecogreenshop.it.

L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di EcoGreenShop che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare:

• Identificativo dell’ordine (Anno,tipo e nr ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

ECOGREENSHOP di Mario Barbagallo

Via Duca degli Abruzzi 30/E

95127 CATANIA (CT) - ITALIA

UNICREDIT

IBAN IT61 G 02008 16938 000103489782

Codice BIC SWIFT UNCRITM1A81

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di EcoGreenShop, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce.



* Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato dopo nostra verifica sulla disponibilità della merce in pronta consegna e comunque per importi non superiori a 1000€. (Questo limite vale solo per gli ordini fatti online e non se fatti presso il nostro punto vendita all'ingrosso.)

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano a PayPal ed i circuiti Maestro, MasterCard, Visa Electron, Visa, V-Pay.

- In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di ECOGREENSHOP di Mario Barbagallo, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso ECOGREENSHOP di Mario Barbagallo può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

- ECOGREENSHOP di Mario Barbagallo si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ECOGREENSHOP di Mario Barbagallo si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

- In nessun momento della procedura di acquisto ECOGREENSHOP di Mario Barbagallo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di ECOGREENSHOP di Mario Barbagallo contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso ECOGREENSHOP di Mario Barbagallo può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati nel sito www.ecogreenshop.it.

E) - Modalità di consegna

EcoGreenShop può accettare ordini solo con consegna in Italia, tutta Europa e diversi Paesi nel Mondo  ( Australia, Bahrein, Belize, Canada, Costa Rica, Giappone, Groenlandia, Russia, Stati Uniti d'America ).

Per ogni ordine effettuato su www.ecogreenshop.it EcoGreenShop emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. La merce ordinata può, a discrezione di EcoGreenShop partire dalla Sede di Catania oppure direttamente dalle Sedi dei nostri fornitori dislocati su territorio italiano.

Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a EcoGreenShop.

I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, in Italia, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Sono previste per alcune regioni consegne serali, dalle 18.00 alle 21.00, o di sabato mattino. Negli altri Paesi europei, possono variare giorni ed orari di consegna.
Questi tempi possono variare durante periodi festivi, ovvero durante i giorni di chiusura dei nostri fornitori.

Nessuna responsabilità può essere imputata a EcoGreenShop in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” specifiandone dettagliatamente i motivi sull’apposito documento di trasporto e confermati, entro sette giorni via email o raccomandata a.r., EcoGreenShop, Via Duca degli Abruzzi 30/E, c.ap.95127 CATANIA (CT) - Italia

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Consegna con corriere espresso

Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da EcoGreenShop che definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a EcoGreenShop, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

F) - Spese di consegna

Le spese di consegna del bene , saranno aggiunte di volta in volta come indicato nella procedura d’ordine, e sono a carico del cliente.

Spese di consegna su appuntamento: Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 4,50 €, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione. Il servizio prevede che il Cliente venga contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).

G) Esenzione di Responsabilità

Il rappresentante legale del Negozio on-line EcoGreenShop.it di Mario Barbagallo non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo, dopo la fine della garanzia.

H) Diritto di recesso:

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva, ha quindi diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare al sig. Barbagallo Mario una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. ( decreto legislativo 22/5/99 n. 185 )

I) Modalità di recesso:

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti e comunque in tutti i casi in cui il prodotto una volta aperto l’imballaggio o eventuale sigillo NON POSSONO ESSERE RIMESSI IN VENDITA.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale non recante scritte di alcun genere fatte dal cliente o rovinata, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare Mittente, destinatario ed eventualmente tutte le informazioni o eventuali simbologia utili al corriere onde evitare danni; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del cliente;

N.B. LA SPEDIZIONE DEL RESO SARA' DA FARE A:

EcoGreenShop di Mario Barbagallo - Via Duca degli Abruzzi 30/E - c.a.p. 95127 CATANIA (CT) ITALIA - tel. 00.39.333/80.39.413 o, se espressamente disposto (a mezzo mail) da EcoGreenShop, direttamente alla Sede del/i fornitore/i

PACCHI INDIRIZZATI IN MODO INCOMPLETO SARANNO RIFIUTATI E RESTITUITI AL MITTENTE

Il rappresentante legale nonché titolare della ditta venditrice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, si provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 45 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Nel caso di recesso, verranno addebitate anche le spese di spedizione integrali effettivamente sostenute per inviare la merce al cliente, come anche le spese di spedizione di rientro del prodotto e quelle relative ad eventuali danni aggiuntivi eventualmente riscontrati. Si fa presente quindi che se in fase di acquisto in alcuni casi vengono addebitati solo dei contributi di spese di spedizione talvolta anche azzerati, questi sconti vengono mantenuti esclusivamente per gli acquisti andati a buon fine e di cui quindi non viene richiesto il rimborso.

L) Quando decade il diritto di recesso:

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in si accerti:

Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. ( decreto legislativo 22/5/99 n. 185 )

Per tale ragione, si invita vivamente a effettuare l’acquisto solo ed esclusivamente se si è convinti del prodotto e di tutte le sue caratteristiche.

Ripristinare un imballaggio senza danneggiarlo oppure riportarlo allo stato originale è una operazione che a volte può risultare molto difficile.

Un imballaggio non riportato allo stato originale può comportare che l’oggetto durante il trasporto si danneggi irrimediabilmente.

Il che comporta la perdita del diritto alla restituzione del denaro.

Si ripete ciò che è stato scritto all’inizio di questa pagina:

Leggete attentamente le caratteristiche tecniche del prodotto nell'inserzione, meglio ancora chiedendo infomazioni per fare in modo che l'acquisto soddisfi pienamente le vostre esigenze.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, EcoGreenShop provvederà a restituire al mittente il beneacquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso non si applica in ogni caso per beni di valore inferiore ad €.25,00.

M) Recesso del venditore:

Recesso del venditore: nel caso in cui il venditore si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

N) Tempi di rimborso al cliente:

Se la procedura di rientro sopra indicata viene eseguita correttamente, si provvederà entro 45 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata, all'accredito dell'importo pagato in fattura escluse le spese di spedizione ed il ripristino di eventuali danni accertati.

O) Materiale difettoso:

Se un prodotto inviato risultasse difettoso, EcoGreenShop.it di Mario Barbagallo si impegna a sostituirlo integralmente solo dopo averne verificato il malfunzionamento.

In ogni caso il costo di spedizione del materiale difettoso per la sua verifica è a carico del cliente.

P) Trattamento dei dati personali:

Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679), del 27 Aprile 2016 ed in vigore dal 25 Maggio 2018,  i dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Maggiori informazioni

Privacy e Cookie Policy a questo link

Q) Richiesta cancellazione dati personali:

Il cliente in qualsiasi momento può chiedere la rimozione dall’archivio informatico e cartaceo dei propri dati personali.

Per richiedere la cancellazione dei propri dati: Inviare un'e-mail all'indirizzo: info@ecogreenshop.it

Oppure, può provvedere autonomamente, dall'area Account Personale, cliccando su Cancella i miei dati e confermando la scelta anche nella videata successiva.

R) Garanzie:

1. Tutti i prodotti commercializzati da EcoGreenShop, sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs n. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale relativa ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione eventualmente presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da EcoGreenShop.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 206/2005, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, EcoGreenShop provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato (nominativi ed indirizzi disponibili sul sito), non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da EcoGreenShop.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 206/2005, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione EcoGreenShop, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a EcoGreenShop per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8. Per la gestione del prodotto in garanzia si informa EcoGreenShop inviando una email a info@ecogreenshop.it. EcoGreenShop risponderà con una email e un modulo di autorizzazione con un numero di rientro merce. Entro 7 gg lavorativi dall'invio del modulo la merce deve rientrare al magazzino di EcoGreenShop per verifica e controllo .

  APPROFONDIMENTO DIFFERENZA TRA GARANZIA LEGALE E GARANZIA COMMERCIALE

S) - Reclami

1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a EcoGreenShop, via email info@ecogreenshop.it.

T) Foro di competenza delle controversie:

Il contratto di vendita tra il Cliente e EcoGreenShop.it di Mario Barbagallo si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione delle controversie derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di residenza del consumatore; in tutti gli altri casi in cui non rilevi la qualità di consumatore, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Catania.

EcoGreenShop di Mario Barbagallo - Via Duca degli Abruzzi 30/E - c.a.p.95127 Catania (CT) ITALIA - P.I. IT05055510878 - numero REA: 339791 - tel. 00.39.333.80.39.413

U) - Condizioni

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da EcoGreenShop senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet circuito www.ecogreenshop.it

V) - Proprietà Marchi

 - Tutti i marchi presenti in questo sito sono di esclusiva proprietà delle rispettive aziende.